Nel post del 06/06/2012 vi avevo accennato al Palazzo della Borsa che si trova proprio di fronte al Castello Estense nella parte finale di Viale Cavour ( Google Maps ).
Vi propongo oggi due foto di questo bellissimo palazzo antico, un tempo sede appunto della Borsa Merci di Ferrara.La prima è quella che vedete sopra dove nel “black and white” ho dato un tocco di verde a risaltare l’ambiente…diciamo una foto ambientalista !
E per seconda una foto a colori caldi, ripresa da un’altra prospettiva, dove risalta il bellissimo pavimento “veneziano” del 1600 e il porticato che circonda tutto l’androne interno.
Come avrete notato il tutto è sovrastato da una copertura in acciaio e vetro, molto caratteristico… stile “ Eiffel” , che di notte, con particolari luci azzurre, da l’impressione di essere sotto a un cielo notturno illuminato dalla luna.
Provate a sostare in questo bel palazzo, soprattutto la sera, per ammirare l’effetto illuminazione, scattare qualche foto ricordo…e magari assaggiare qualche specialità nel ristorantino interno !
Nessun commento:
Posta un commento