Eccomi, in una breve pausa tra un pranzo e una cena a base di specialità nostrane ( cappelletti, salama da sugo con montagne di purè e le immancabili “coppiette” ferraresi ! ), per il nostro consueto appuntamento con le foto più belle che riesco a carpire in queste giornate prive di sole, ma non dell’immancabile….nebbia !
Ma, come ho già detto in precedenza, la nebbia è parte integrante del fascino invernale di Ferrara: rende tutto “ovattato” e i palazzi storici diventano ancora più belli e affascinati.
Ed ecco allora una foto del Castello Estense ripreso da Viale Cavour ( Google Maps ), avvolto nella nebbia del mezzogiorno…cosa ne pensate ? ( potete trovare un’altra bella foto particolare del Castello nel post 16/11/2012: “L’entrata nord del Castello Estense “ ).
Nella foto sopra siamo in piazza, davanti alla Cattedrale di San Giorgio, in questi giorni di festa con addobbi, albero e l’ombra del campanile nella nebbia ( molto lieve per gli “standard” di Ferrara… ).
Nel mio solito stile ( spero non fastidioso… ) vi rimando al post del 06/11/2012 : “ Il Drago Alato della Cattedrale “ dove potete trovare una foto molta particolare….nello stile “Fedetails”.
Augurandovi ancora buone feste vi saluto e vi aspetto domani per scoprire altre “bellezze” ferraresi !
P.s. se vi piace il mio blog fatemi un po' di pubblicità… che i mezzi ( tradotto: “soldi e sponsor”! ) in questi tempi di crisi scarseggiano parecchio !
Foto : originali di Franco Colla
Nessun commento:
Posta un commento