Da quando è stato aperto FEdetails.net sono state pubblicate decine di foto degli esterni del Duomo di Ferrara…ma com’è al suo interno ?
Ebbene oggi pubblico tre foto che vi daranno un piccolo assaggio delle bellezze decorative della Cattedrale di San Giorgio.
E’ chiaro che occorrerebbero decine e decine di foto per mostrarvi tutti gli innumerevoli dettagli…ma col tempo si risolve tutto no ?
Intanto godetevi la bellezza della navata centrale del Duomo “immortalata” nella foto sopra in tutta la sua magnificenza !
La Cattedrale fu consacrata nel 1135 e dedicata a San Giorgio, come si legge nell'iscrizione in volgare nell'atrio della chiesa. Nel XVII secolo, l'interno della cattedrale è stato poi radicalmente restaurato in stile barocco in seguito ad un furioso incendio.
Nella foto sopra la parte finale della navata di destra, dove si trova un portoncino che da direttamente su Piazza Trento Trieste ( Google Maps ), in corrispondenza del campanile della Cattedrale.
A proposito del campanile del Duomo, lo sapevate che è un’opera incompiuta ? Se vi ho incuriosito andate al post del 06/09/2012: “ Il campanile incompiuto di San Giorgio “ per scoprire tutti i dettagli !
Ma ditemi…con tutti le foto pubblicaste fino a questo momento non vi ho fatto venire voglia di partire per un bel viaggio turistico nella splendida città medievale di Ferrara ?
Tenete conto che oltre a palazzi e monumenti unici, la nostra città può offrirvi ristoranti, alberghi, bed and breakfast di eccellenza per tutte le vostre esigenze…e per tutte le tasche !
State preparando i bagagli ?
Foto : originali di Franco Colla
Fonte storica: Wikipedia l’enciclopedia libera.
Nessun commento:
Posta un commento