Nel post del 10/09/2012 “ L’ultima torre “ si parlava della Torre dei Leuti, l’ultima sopravvissuta di 32 torri che nel XXIII secolo erano presenti nel centro storico di Ferrara.
Oggi ve la ripropongo, ma da una angolazione diversa. Infatti qui siamo nella “fascinosa” Via Capo delle Volte ( Google Maps ), in prossimità dell’incrocio con Corso Porta Reno, e sulla sinistra potete ammirare l’antica Torre dei Leuti, che con i suoi 30 metri di altezza svetta sui passanti che si avviano verso il centro storico.
Visualizzazione ingrandita della mappa
Ricordo, per chi non lo sapesse, che le mappe di Google Maps che trovate in Fedetails.net, come questa sopra, sono completamente interattive ( potete zumare, spostavi di lato, trasformare la visuale ecc. ecc. ) senza lasciare il blog….ve l’ho detto eeh !
Nella foto sopra l’ultimo arco prima di attraversare Corso Porta Reno e immettersi nella più “visitata” Via delle Volte.
Se siete “nuovi” di Fedetails.net e non conoscete Via delle Volte ( male ! ) potete andare al post del 03/09/2012 “ La suggestiva Via delle Volte” per colmare le vostre curiosità !
Foto : originali di Franco Colla
Nessun commento:
Posta un commento