In Via Ariosto , dove si trova la casa del grande poeta Ludovico Ariosto visto nell’articolo “La casa di Ludovico Ariosto “, si trova un’abitazione con decorazioni esterne molto particolari, che non ho riscontrato in nessuna altra parte della città.
Precisamente al numero 28 di Via Ariosto ( Google Maps ) troviamo questi “rombi” marmorei esterni che decorano questa casa antica.
In dettaglio uno dei “rombi” in marmo rosa esterno e marmo bianco all’interno che crea un gioco architettonico veramente particolare e unico.
Oltre ai particolari “rombi “ l’edificio presenta anche un pregevole portale marmoreo intarsiato, di cui vi mostro un altro dettaglio nella foto sopra ( qui su FEdetails.net ci piacciono i dettagli…no ? ).
Purtroppo per gli appassionati di storia devo dire che non ho trovato nessun riferimento storico legato a questa abitazione…ma a volte è bello anche solo guardare e basta, non trovate ?
P.s. se vi piacciono i portoni “particolari” vi suggerisco l’articolo “ Portoni della città “…troverete pane per i vostri denti !
Foto originali di Franco Colla
Webcam Ferrara: www.comune.fe.it ( aggiornamento ogni 2 minuti )
Nessun commento:
Posta un commento