Come spiegato in qualche vecchio articolo, spesso per motivi di lavoro, mi vengo a trovare in posti molto particolari e ad altezze che non tutti possono raggiungere, da cui riesco a godere panorami veramente suggestivi e unici.
Dello skyline di Ferrara avevo già pubblicato qualche foto in passato ( vedi “ Ferrara skyline “ ), e oggi volevo mostrarvi qualche altra “veduta” particolare della nostra splendida storica città. Nella foto sopra, ripresa dall’alto di Via Saraceno ( Google Maps ), vediamo gli intricatissimi tetti del centro storico di Ferrara, con l’immancabile campanile della Cattedrale di San Giorgio e subito a destra le quattro torri del Castello Estense.
Sempre da Via Saraceno, nel pieno centro storico di Ferrara, quest’altra veduta ripresa verso sud, dove vediamo in primo piano il campanile della chiesa di San Gregorio Magno ( lo trovate nell’articolo: “ Chiesa di San Gregorio Magno “ ) e a sinistra, piccolo piccolo, il maestoso campanile della Basilica di San Giorgio di cui naturalmente abbiamo già scritto nel post “ La Basilica di San Giorgio “.
Dalle foto di oggi non mi viene altro da dire che la città di Ferrara è bella sia da terra…. che dal cielo, non trovate ?
Foto originali di Franco Colla
Webcam Ferrara: www.comune.fe.it ( aggiornamento ogni 2 minuti )
Nessun commento:
Posta un commento