Come saprete sicuramente ( quelli che leggono quotidianamente FEdetails.net ) il 24 aprile 2013 si sono svolte nel Castello Estense le “ Invasioni Digitali “ che hanno permesso ad un gruppo di persone visitare, fotografare e anche riprendere in via del tutto eccezionale le stanze della antica dimora estense ( ho pubblicato per ricordarvelo già diversi articoli tra cui “ Il modellino del Castello Estense “ ).
E in questa occasione particolare ho provato anche io a girare qualche filmato della visita, ma non essendo tecnicamente molto attrezzato, vi devo avvertire che la qualità non è delle migliori…
Volevo comunque farvi vedere, in particolare, il video che ho girato nella prigione di Don Giulio, che avevo trattato in un precedente articolo: “ La prigione di Don Giulio “.
Visualizzazione ingrandita della mappa
Quello che vi volevo trasmettere in particolare con questi video, sono le sensazioni che si possono provare a visitare una prigione così angusta e solitaria e di come ci si potesse minimamente sentire ad essere imprigionati nei tempi antichi un una cella del genere….ricordo che in questa “stanza” Don Giulio fu imprigionato per be 53 anni !
Certamente in rete potrete presto trovare video di qualità migliore della mia ( erano presenti persone con videocamere ultra professionali ! ), ma è da un po' di tempo che penso che FEdetails.net, oltre a pubblicare foto particolari di Ferrara, potrebbe anche incominciare a mostrare con i video alcune bellezze della città…cosa ne dite ?
P.s. iscrivetevi al mio canale YouTube ! Anche se adesso non ci sono molti video presto ne arriveranno…promessa di FEdetails.net !
Video originali di Franco Colla
Webcam Ferrara: www.comune.fe.it ( aggiornamento ogni 2 minuti )
Nessun commento:
Posta un commento