Ancora un’ altra rubrica del “Non tutti sanno che…” apprezzata da molti visitatori del nostro blog. Oggi una “pillola” di conoscenza sull’antica Porta degli Angeli che si trova alla fine di Corso Ercole I d’Este ( Google Maps ) .
Forse non tutti sanno che… secondo la tradizione storica ferrarese la grande porta d’entrata alla città che si trova appunto nella Porta degli Angeli ( che intravedete a destra nella foto sopra ), fu murata alle spalle del duca Cesare d’Este nel 1598 mentre abbandonava la città costretto in seguito alla devoluzione allo Stato Pontificio ( in parole povere una successione al potere ) di Ferrara. Il Tutto avveniva durante la contemporanea entrata del Legato Pontificio da una porta a sud di Ferrara ( non è specificato ma penso Porta San Giorgio).
Foto originale di Franco Colla
Visualizzazione ingrandita della mappa
Tag di Technorati: 2013,Ferrara,Emilia Romagna,Italy,Italia,It,FEdetails.net,blog,blogger,tourism,travel,urban,turismo,vacanze,holidays,holiday,photography,photo,fotografia,foto,foto di Ferrara,photo of FE,photo of Italy,foto di Fe,foto italiane,foto originali,articolo del giono,post of the day,pics of the day,Porta degli Angeli,leggenda,leggend,Cesare d'Este
Nessun commento:
Posta un commento