Alla fine di Corso della Giovecca ( Google Maps ) , una delle arterie principali che taglia in due Ferrara, si trova una costruzione molto particolare che sembra quasi una “quinta teatrale” da cui tutti devono passare per entrare in città.
Quella che vedete nella foto sopra, in stile “by night”, è la grande Prospettiva che avevamo già visto sullo sfondo nell’articolo “ Piazzale Medaglie d’Oro “.
L’arco monumentale della Prospettiva,che nella foto sopra vedete ripresa da Piazzale Medaglie d’Oro, è attribuita all’architetto Francesco Mazzarenti e fu eretta nel 1703 come coronamento della grande arteria che, partendo dal Castello Estense portava verso la “circonvallazione” della città.
Quasi identica, ma più piccola, un’altra prospettiva si trova poco distante da questa e che potete vedere nell’articolo “ Prospettiva della Ghiara “.
Foto originali di Franco Colla
Tag di Technorati: 2013,Ferrara,Emilia Romagna,Italy,Italia,It,FEdetails.net,blog,blogger,tourism,travel,urban,turismo,vacanze,holidays,holiday,photography,photo,fotografia,foto,foto di Ferrara,photo of FE,photo of Italy,foto di Fe,foto italiane,foto originali,articolo del giono,post of the day,pics of the day,Prospettiva,Francesco Mazzarelli,history,historical,edifici storici
Nessun commento:
Posta un commento