Domenica 6 Ottobre per le strade di Ferrara si aggirava uno strano gruppo di persone di vario genere…Ragazzi, ragazze e una piccola mascotte tutti armati di smathphone che fotografavano ogni angolo delle vie del centro. Ma chi erano questi “loschi” figuri che vedete tutti riuniti davanti allo Zuni Art in Via ragno?
Ecco, la notizia meravigliosa è che proprio domenica si è svolto il primo Instawalk ( una passeggiata fotografica ) della neonata community ferrarese che ha preso il nome di Instagramers Ferrara.
Nell’articolo di oggi una breve gallery delle foto scattate nella giornata dell’Instameet!
Instagramers Italia è la community italiana degli appassionati di Instagram, applicazione per iPhone e Android che vanta oltre 100 milioni di utenti nel mondo. Instagramers Italia fa parte della community mondiale di Instagramers, fondata da Philippe Gonzalez nel Gennaio 2011 a Madrid. I gruppi di Instagramers nel mondo sono circa 300 e in continua crescita. Dal 17 Marzo 2013 Instagramers Italia è una associazione nazionale senza scopo di lucro, finalizzata alla conoscenza e diffusione di Instagram e della mobile photography attraverso eventi on line e off line.
Instagramers Ferrara nasce grazie all’interessamento del Segretario e responsabile Marketing di Instagramers Italia Orazio Spoto (@oraziospoto su Instagram ) che da molto tempo desiderava poter fondare un gruppo anche nella nostra città, a cui è profondamente legato.
E io ( Franco Colla alias @fedetails su Instagram ) ho intrapreso l’arduo compito di diventare responsabile e organizzatore del gruppo locale!
Domenica durante il primo Instawalk si è formato un bel gruppo di 15 persone ( il tempo meteorologico era disastroso…) che prendono il nome di “igers” ( contrazione di Instagramers ), ma ad oggi ci stanno già avvicinando già alle 50 “iscrizioni”….niente male per una comunità messa in piedi in meno di un mese!
Instagramers Italia, e di conseguenza anche Instagramers Ferrara ha come finalità di organizzare quante più attività possibile sul territorio attraverso attività fotografiche di gruppo (instameet e instawalk) e migliorare costantemente il livello e la qualità delle foto condivise attraverso il social network. Tutto questo per creare una vera community, di persone che si conoscono non solo on line ma soprattutto off line. Alla faccia di quelli che dicono che i social uccidono la socializzazione reale!
Articolo di Franco Colla
Foto della community di Instagramers Ferrara
Webcam Ferrara: www.comune.fe.it ( aggiornamento ogni 2 minuti )
Nessun commento:
Posta un commento