Foto di #openricostruzione
Infatti questa volta, oltre a pubblicare solo belle foto, gli igersferrara ( così vengono chiamati gli appartenenti al gruppo) sono stati chiamati soprattutto per realizzare un vero e proprio reportage fotografico in tempo reale degli edifici danneggiati dal terremoto del 2012, nelle due località in provincia di Ferrara.
Foto di @skynet70
In collaborazione con Open Ricostruzione e Shoot For Change, il gruppo degli Instagramers hanno passato il pomeriggio di sabato a fotografare e catalogare tutti gli edifici pubblici e privati di Bondeno e della vicina frazione Stellata.
Tutti gli scatti realizzati andranno poi a formare un grande album fotografico online che chiunque può visionare andando sul Blog di Open Ricostruzione.
Foto di @inzichi
Tra un determinato periodo di tempo si organizzerà una nuova sessione fotografica così da realizzare un secondo album online ed avere così un confronto di quello che si sta facendo per rimarginare le ferite del terremoto.
Questa instameet degli igersferrara dimostra ancora una volta come oggi la fotografia mobile, oltre a produrre “belle foto”, può essere anche molto utile per altre attività sul campo, come in questo caso, per testimoniare in tempo reale quello che succede intorno a noi.
Divertimento e utilità….questo signori è Instagramers!
Nessun commento:
Posta un commento